ALESSANDRO LIVRERI: UN ENTUSIASMO CONTAGIOSO

Chiunque frequenti il mondo dei social o perlomeno si interessa della vita del paese, in questi giorni non può che esseri imbattuto in una notizia, post o comunicazione che riguarda Alessandro Livreri.

Ogni cosa che lo riguarda nell’ultimo periodo è diventata una news, tra Benedetto ed Eurotarget; il suo mondo allarga i propri confini con progetti sempre più ambiziosi e radicati nel territorio. La Benedetto XIV ha fatto un notevole salto di qualità in termini di comunicazione, di progetti e di iniziative che riguardano la città, tanto che la società lo ha premiato facendolo diventare “Strategy Manager”, ovvero colui che coordina il settore comunicazione, sviluppare nuovi progetti e curare il brand, in un’ottica di crescita sempre maggiore per la squadra di basket, caposaldo sportivo della città.

Con Eurotarget invece, i progetti che sta seguendo non si sono certo fermati dopo il furto subito nella loro sede: “Just People”, il format ideato da “Livre” e finanziato da Stefano Chierici continua nelle sue tappe, l’ultima delle quali è andata in scena qualche giorno fa’. I nove finalisti che hanno passato i casting fatti con la star del web Gianluca Busani presso gli uffici di eurotarget – persone che vendono auto sono stati loro : Gabriele Montanaro,Laura Sacenti, Giulia Pedretti (di recente sul palco con Gianni Morandi e concorrente ad Avanti un altro, trasmissione storica di Mediaset condotta da Paolo Bonolis) Daniel Nucci, Ludovica Di Perna, Fauzi Ben Araar, Andrea Pola, Matteo Ferrari e Alex Ajouatsa (di
recente due volte campione mondiale di muay thai).L’obiettivo era avere persone con caratteri diversi, origini diverse per unirli tutti con un obiettivo comune : promuovere l’autenticità difendendo le diversità.

Poi ovviamente ci siamo noi di Obiettivo 100, che assieme a Livreri abbiamo creato uno spazio nel caffè della domenica mattina con cui farvi vedere e conoscere le tante realtà che ci rendono orgogliosi di far parte di questa comunità; perché una cosa l’abbiamo in comune: l’amore per questo territorio.

Ora fermandosi a ragionare su qual è il segreto del successo di un giovane che non si ferma mai, che riscuote tanto successo nel suo lavoro e nei suoi progetti, ci viene da rispondere solo una cosa: ottimismo ed entusiasmo; il segreto sta tutto li.
C’è solo una cosa che mi fa arrabbiare nella vita e sono queste parole : NON SI PUÒ FARE !
Vi prego se dovesse mai capitarvi di dirmelo, trovate altre parole, magari più dolci e io però sappiate che impazzirò per dimostrarvi il contrario.” Questo scrive Ale sul suo profilo Facebook e chi lo conosce da bambino come noi, non può che confermare che è così.

Se tutti fossimo come Livre, non ci sarebbe progetto o iniziativa impossibile, non ci si fermerebbe davanti a nulla, saremmo tutti travolti da un’energia pazzesca che davvero può cambiare il volto di questa città.
Livre è un amico prezioso, quindi un consiglio per tutti: se non lo conoscete di persona, provateci perché sarete contagiati da quell’entusiasmo che fa’ la differenza.